girl-in-sportswear-resting-after-a-morning-jogging-around-the-forest

Qual è il miglior momento della giornata da dedicare alle attività sportive?

Molti sostengono che si meglio praticarli nelle ore pomeridiane, quando il corpo, dopo aver assunto le energie dal pranzo, raggiunge il massimo livello di forza. Molti altri però preferiscono cominciare la loro routine quotidiana proprio facendo sport per caricarsi e affrontare meglio lo stress del lavoro.

Siete tra questi ultimi? Ecco qualche consiglio per voi!

Andate a dormire prima del solito orario

Svegliarsi prima per fare sport a lungo termine vi farà perdere delle ore di sonno che sarà poi difficile recuperare ed andranno ad influire negativamente sul vostro allenamento. Cercate quindi di andare a letto almeno un’ora prima del solito in modo da raggiungere un riposo ottimale.

Cercate sostegno nei vostri amici social

Svegliarsi così presto però può essere difficile, soprattutto nei periodi freddi e quando alle 5 del mattino è ancora buio.  Sui social network troverete sicuramente qualcuno che si sveglia presto come voi e magari vi darà la giusta carica e motivazione per affrontare la fatica. Potete anche condividere le vostre esperienze sulla pagina Facebook di Multisport!

Fatevi compagnia con il vostro cane

Se avete la fortuna di possedere un cane potrete valutare l’idea di portarlo con voi a fare sport al parco. Potrete far contento il vostro cane facendolo restare all’aria aperta mentre voi fate una corsa o degli esercizi per il vostro corpo oppure vi impegnerete a fare semplicemente una passeggiata a passo veloce insieme al fedele amico dell’uomo.

Allenatevi nel modo che preferite

Scegliete lo sport per cui vi sentite portati o quello che più vi piace, altrimenti il vostro allenamento sarà controproducente e non durerà molto a lungo. Non c’è cosa peggiore di fare qualcosa contro la propria volontà!