Ollie, trick, vert, concrete, bowl… ecco dove diventare assi della tavola su ruote nel nostro Paese

thepit1-1-600x285

The Pit Skatepark – Bassano del Grappa

Oltre 600 metri quadrati indoor di area skateboard, BMX e inline skating. Lo skatepark di THE PIT è uno dei più singolari perchè unisce le curve della bowl con le linee street. Il park, realizzato da Mooveramps con il coinvolgimento in fase progettuale degli skater locali, si compone di bankone a piramide, china bank, canadese, palchetti, rail e flatbar, bowl aperta a snake run, london gap, gradinata, hubba, quarter a L con pool coping. Una struttura pensata sia per rider e skater professionisti che per i principianti che vorranno iniziare questo sport, aperta tutti i giorni dell’anno. E per non farsi mancare nulla anche un’area boulder di 200 mq di superficie arrampicabile e una rampa in neveplast per lo sci e lo snowboard.

Ex Caserma Skatepark – Livorno

Quantomeno originale la scelta della location, un’ex caserma militare in parte riadattata con la volontà, il lavoro e le risorse degli skateboarders di Livorno, Pisa e dintorni per trasformarla in uno Skatepark. All’interno trovi due miniramp a spina collegate con un’area street con quarter a due altezze, funbox con ledge salita-pari-discesa e banketto laterale, bank to wallride e curb in flat. Lo skatepark è illuminato ed aperto tutti i giorni.

london

Lambro Bowl – Milano

Imprescindibile punto di riferimento per tutti gli skaters milanesi e lombardi, la bowl è immersa nel verde del Parco Lambro di Milano facilmente raggiungibile grazie alla vicina fermata della metropolitana. La struttura è realizzata con moduli in cemento della Concrete ed è da anni il punto di riferimento della scena bowlriding milanese. I locals hanno aggiunto un alcune strutture da street sui terrazzini.

Railway skatepark – Brescia

Il Railway è il concrete skatepark più grande d’Italia. La bowl ha qualche piccolo difetto in alcune curve ma è talmente estesa che offre un sacco di possibilità per gli skaters. Ha anche una bella deep oltre i 3 metri. Gestita dai ragazzi di Frisco Skateshop che hanno anche aggiunto varie strutture da street sempre in cemento. Ogni anno lo skatepark ospita svariati eventi ed ha visto il passaggio di numerosi tour internazionali.

Lecce Skatepark – Lecce

Skatepark pubblico in via Medaglie D’Oro (nei pressi della Manifattura Tabacchi). La struttura consiste in una estesa area street con minirampa su una piattaforma di cemento quarzato di 650 metri quadrati, il tutto illuminato, e pannellato in skatelite.

Buttati nelle bowl e giù dalle rampe ma ricordati prima di tutto la tua sicurezza, assicurati qui con Multisport.