Se tra i vostri buoni propositi c’è l’iscriversi in palestra, ma sapete che alla fine rinuncerete anche questa volta, ecco alcuni “miti da sfatare”, tre scuse che, diciamocelo, non reggono!

Piloxing

Mancanza di tempo

Una delle scuse più frequenti è proprio questa: ognuno di noi, infatti, è spesso impegnato nelle proprie faccende, come ad esempio lo studio o il lavoro. E dopo una lunga giornata, l’unico pensiero è quello di stendersi sul divano a vedere un bel film, o magari uscire a prendere un po’ d’aria con gli amici. La palestra e lo sport, però, sono un valido alleato per svuotare la mente e rigenerare il corpo e lo spirito!

La palestra è lontana

Molti sono spaventati dalle distanze da percorrere ogni qual volta si deve uscire di casa per raggiungere il luogo in cui si deve fare attività fisica, per questo motivo preferiscono non iniziare proprio. Perché allora non pensare a attività sportive da praticare all’aperto o in casa? Alternando allenamenti di questo tipo potrete organizzarvi come meglio credete, a seconda del tempo e di ciò che vi va in quel momento. Invitando un amico o un vicino a farlo con voi avrete anche la compagnia e la motivazione necessarie.

Ho un problema fisico

Capita che per evitare di prendere l’impegno di andare in palestra, si mettano in evidenza dei problemi, che in realtà non ostacolerebbero minimamente un po’ di sana attività fisica. Spesso infatti i dolori articolare o muscolari sono dovuti proprio a una mancanza di attività fisica adeguata. Ricordate inoltre che non è necessario sottoporsi ad allenamenti estenuanti, basta davvero poco per stare in forma e sentirsi al meglio!

Pronti ad iniziare a fare sport? Prima di iscrivervi, ricordate Multisport!