milano-montagna-festival-2016-la-manifestazione-dedicata-agli-amanti-dell-alta-quota_867005

Torna anche quest’anno Milano Montagna, l’evento che dal 6 all’8 ottobre 2016 porta le alte vette per le vie meneghine.

La terza e attesissima edizione si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4), una grande ex fabbrica ristrutturata a pochi passi dal centro di Milano, ben servita da metro (M5) e mezzi, sede da anni di eventi di cultura, design e attività sportiva di grande successo.

Ecco le novità che vedremo in questa edizione 2016.

Spazi per lo sport

Alla Fabbrica del Vapore saranno allestiti spazi dove il pubblico di neofiti e appassionati potrà praticare sport come arrampicata, bouldering, mountain bike, slack line. Gli appassionati saranno guidati da guide alpine ed esperti del settore, che coinvolgeranno i partecipanti in sessioni di sport action, laboratori e atelier.

Servizi firmati Vibram e Patagonia

Nei 3 giorni di manifestazione i partner Vibram  e Patagonia  saranno presenti con il truck Vibram Sole Factor  e il van Patagonia di ‘Worn Wear Tour. Vibram  offre a titolo gratuito  la possibilità di personalizzare e migliorare la propria scarpa con l’applicazione di una nuova suola Vibram scelta a seconda della performance desiderata e del proprio gusto personale (un paio di scarpe a persona). Patagonia invece darà la possibilità di riparare gratuitamente un capo outdoor: una delle cose più responsabili che possiamo fare per tutelare il pianeta è prolungare la durata delle cose che già utilizziamo.

Serate musicali

Gli spazi a disposizione quest’anno permetteranno l’organizzazione di serate dedicate di festa apres ski e DJ set.

Milano Montagna Video Award

Una novità del 2016 sarà il Festival dei video dedicati agli sport in montagna con atleti e realizzati da registi e filmaker emergenti. Il regista Guido Perrini sarà il presidente della giuria che assegnerà i Milano Montagna Clip Awards 2016.

Attrezzature

Sarà possibile vedere e valutare attrezzature delle varie discipline legate alla montagna come arrampicata, sci alpinismo, freeride, bike e mountain bike, slack line e tanto altro con la collaborazione di aziende leader del settore.