Estate significa sport acquatici! Ma non solo surf, vela, windsurf… anche in montagna è possibile praticare diversi sport d’acqua, più o meno adrenalinici. Ecco quali!

05_28_torrentismo01

Canyoning

Adatto per chi ama l’avventura, vi permette di esplorare le gole, tuffarsi dagli speroni di roccia e scivolare tra le acque dei torrenti. Il tutto, naturalmente, in angoli magici di un mondo che si può scoprire solamente da questa prospettiva.

Rafting

Il raft: un mezzo semplice e alla portata di tutti per vivere un’esperienza fluviale indimenticabile. È sufficiente saper nuotare per lanciarsi in rapide, cascatine e torrenti.

Hydrospeed

L’hydrospeed è la soluzione più rapida ed emozionante per chi vuole essere protagonista sul fiume! Appoggiato ad un “bob” galleggiante che si manovra individualmente con il peso del corpo e l’aiuto di pinne da sub, puoi immergerti direttamente nell’avventura in piena sicurezza. Non è difficile e non ci vuole tanta forza, basta assecondare le linee d’acqua del fiume… il resto spetta a te!

Canoa e kayak

Tra tutti è lo sport più tranquillo: a bordo rispettivamente di una canoa o di un gommone, e spingendovi con pagaie potrete ammirare ed esplorare il territorio che vi circonda. Il kayak prevede la posizione seduta ed una pagaia a doppia pala con cui pagaiare su entrambi i lati e la canoa canadese prevede una posizione in ginocchio ed una pagaia a pala singola con cui pagaiare su un solo lato.

Pronti a lanciarvi tra le rapide di un fiume? Oltre al caschetto e al giubbotto di salvataggio munitevi di Multisport!