06_03_torino02Sabato 6 e domenica 7 giugno il capoluogo piemontese si prepara ad un’invasione di appassionati di sport, cicloturismo e mountainbike grazie a due grandi eventi che catalizzeranno l’attenzione degli amanti delle due ruote: la chiusura dei Bike Days e la Torino Vertical Bike.

Cuore pulsante di queste iniziative sarà Piazza Vittorio Veneto che sabato 6 si animerà con una serie di eventi e stand informativi  di produttori e rivenditori di biciclette e accessori, associazioni e realtà cittadine impegnate nella promozione del turismo e della mobilità ciclistica. Oltre a incontri e workshop tematici per riflettere sul cicloturismo in Italia e in Europa con la partecipazione di esperti del settore e di rappresentanti delle Amministrazioni locali. Il tutto accompagnato da cibo di strada, bevande e musica live.

Domenica 7 giugno si terrà invece la IV edizione della Torino Vertical Bike, un concept assolutamente innovativo di una gara di MTB cittadina che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor. Una competizione che vuole portare in città l’aria pulita dei boschi, il rumore di una derapata sullo sterrato, l’alternarsi di salite e discese beneficiando delle bellezze storiche e delle caratteristiche architettoniche di Torino. Il centro storico, il borgo medievale, il lungo fiume, le scalinate, i portici, i giardini cittadini, i parchi collinari… dall’asfalto allo sterrato, passando per i sampietrini, per creare emozione e spettacolarità su tutto il percorso! E un’occasione imperdibile per scoprire Torino da un punto di vista alternativo.

06_03_torino03La giornata si chiuderà alle 15:30 con la VI edizione del Bike Pride, una pedalata di 12 km aperta e accessibile a tutti per riscoprire l’orgoglio di essere ciclisti e divertirsi insieme a centinaia di appassionati come te!

A promuovere queste iniziative sono due importanti associazioni ciclistiche torinesi, l’associazione Bike Pride Fiab Torino, che da 5 anni porta in strada migliaia di ciclisti con l’omonima parata, e Verticalife organizzatrice della IV edizione della gara di mountain bike cittadina Torino Vertical Bike.

Per info clicca qui.

Non dimenticare prima di partire sulla tua bici alla scoperta di Torino di sottoscrivere qui una polizza Multisport. La sicurezza prima di tutto!