Con la conclusione della bella stagione, messi in cantina mountain bike e kite surf è giunta l’ora di preparare fondi e lamine per l’arrivo della neve.
E’ noto grazie ad un indagine FISI relativa a “Gli italiani, la montagna e gli sport invernali” un grande interesse verso gli sport invernali.
Infatti, circa il 42% degli Italiani frequenta la montagna ma solo il 16,2% della popolazione pratica non occasionalmente sport invernali (di cui lo sci alpino resta lo sport più praticato) anche se il 20% degli italiani vorrebbe provare a praticare gli altri sport invernali.
Questa voglia di montagna si rispecchia anche nella proliferazione di nuovi sport invernali: il più diffuso, dopo sci e snowboard, è lo snowkite nato dall’unione del kitesurf e dello snowboard e consiste nello scivolare sulla neve con sci o tavola trainati dalla forza del vento.
Seguono a grande richiesta la corsa sulle ciaspole, lo snowbike, la tecnica norvegese del telemark, l’heliskiing e il catskiing che permettono la discesa da cime di alta quota e su piste prevalentemente inesplorate di neve fresca e farinosa.
Gli sport di gran moda per i più temerari sono Hangboard e Yeski quest’ultimo nato in Germania permette la discesa tramite un mono sci ancorato ad un sellino su cui l’atleta può adagiarsi per la discesa; oltre ad essere innovativo ed estremamente divertente, promette anche di allenare in modo adeguato addominali, braccia e gambe.
Per proteggersi durante la pratica di questi sport sulla neve ci pensa Multisport la polizza di 24hassistance studiata per chi pratica qualunque tipo di attività sportiva in qualsiasi parte del mondo. Si tratta di un pacchetto di garanzie valide 24h su 24 in tutto il mondo che comprende la responsabilità civile (RC), le spese mediche di urgenza, le spese di ricerca, soccorso e salvataggio, il rientro sanitario e il rimborso degli abbonamenti, le lezioni e il costo del noleggio di materiali sportivi non goduti a causa di un infortunio occorso durante la pratica di un altro sport.
Multisport è semplice ed economica: può essere acquistata con 3,5€ al giorno online, al telefono, presso i punti vendita di 24hassistance, su Facebook e tramite una semplice App per smartphone.
E per chi ama le discese sui cari e vecchi sci o sullo snowboard con Snowcare non si può sbagliare: la polizza per sciatori e snowboard nata 10 anni fa è acquistabile online, insieme allo skipass delle principali località sciistiche italiane, via Sms e tramita un App.
Snowcare tutela sciatori e snowboarder per gli eventuali danni agli altri (RC), spese di soccorso sulle piste nei comprensori con piste all’estero, spese mediche d’urgenza e rimborso dello skipass, del materiale noleggiato e delle lezioni di sci non godute per infortunio.