05_15_advantix02Sei pronto alla corsa a sei zampe? Ti sei allenato in compagnia del tuo migliore amico peloso? Ok allora domenica 17 maggio Parco Sempione a Milano ti aspetta!

Torna infatti l’appuntamento ormai tradizionale con la corsa non competitiva di 5 km dei cani e dei loro padroni per sensibilizzare contro l’abbandono e il maltrattamento degli amici a quattro zampe, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni no profit Arcadia Onlus e Dog evolution che si occupano della cura, reinserimento e recupero di cani ammalati o abbandonati.

Fai anche tu parte delle centinaia di coppie cane-umano che da anni animano questo momento unico di simbiosi di divertimento e sport tra pet e padrone! Una giornata in cui i cani sono i veri protagonisti con un villaggio ospitalità con stand per fare shopping e informarsi sull’addestramento dei pet e sulla loro salute grazie alla presenza dei veterinari dell’ANMVI, Associazione  Nazionale Medici Veterinari Italiani, che daranno consigli su comportamento, educazione e modalità di relazione con il proprio animale.

Protagonisti principali saranno i cani socialmente utili con la presenza di esemplari di solito impegnati in missioni di salvataggio e ricerca di dispersi (i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari). Oltre ai quattrozampe delle forze dell’ordine, quelli da slitta, e i cani che donano il sangue. Il ricavato della manifestazione

05_15_advantix03Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle 11 del mattino, alle 15.30 inizieranno le attività di intrattenimento come l’esibizione di Agility Dog, mentre la gara avrà inizio alle 17.30. Testimonial della manifestazione, organizzata da Bayer saranno Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio.

E naturalmente tra i partecipanti non potevano mancare Dottordog e Multisport, le assicurazioni che proteggono te e il tuo cane, soprattutto quando fate sport insieme! Vi aspettiamo!

Per informazioni clicca qui.