Dalla mountain bike alla bici da città: Multisport assicura tutte le specialità in tutto il mondo

Multisport è la polizza studiata da 24hAssistance per chi per chi ama praticare ogni specialità di bici in qualsiasi paese del mondo!

Ma quali sono le discipline più praticate?

  • Mountain biking

    E’ la disciplina più diffusa (al 30% secondo dati Ancma) e presenta diverse specialità: Cross Country  una corsa su terreni sterrati di 8-10 km;

    downhill

    il Downhill ovvero una folle discesa in montagna, il Freeride cioè un mix delle tre discipline precedenti ed il  Freestyle che prevede movimenti particolari ed evoluzioni. La bici è molto solida e stabile: per conferire più equilibrio all’assetto il manubrio è dritto e le ruote sono più piccole e spesse di una bici da strada. Per l’allenamento è importante la progressione cominciando da percorsi semplici e brevi, per poi finire con percorsi più complicati

  • Ciclismo su strada

    E’ la disciplina più famosa (quella del Giro d’Italia!) e le sue specialità sono le corse in linea in cui si parte tutti insieme e vince chi arriva primo; le corse a cronometro in cui i corridori partono a intervalli di tempo diversi e vince chi impiega il minor tempo. Le corse possono svolgersi a tappe oppure in un solo giorno. L’allenamento dev’essere costante ma presenta dei periodi di riposo importanti per affrontare le diverse tipologie di tracciato (pianura, collina, montagna.

  •  Urban Bike che comprende

    City bike si tratta di bici progettate appositamente per gli spostamenti in città: sono conformate in modo da consentire la massima comodità e semplicità per chi le guida. Sono dotate di dispositivi per la sicurezza nel traffico cittadino (ampio faro frontale e rifrangenti). Le city bike consentono con un minimo sforzo di risparmiare soldi e guadagnare salute!
    bicicletta scatto fissoFixie La bicicletta a scatto fisso, è l’ultima moda cittadina: ha la particolarità di avere un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera. Non è possibile pedalare a vuoto né smettere di pedalare a meno che non si voglia rallentare bruscamente l’andatura. Il vantaggio è la sensazione di costante contatto con la strada e pieno controllo della velocità!

24hAssistance pensa sempre agli amanti delle due ruote: dopo Motoplatinum, l’Rc della moto, presenta Multisport la polizza che garantisce sicurezza e assistenza anche in sella alla bici con un pacchetto di garanzie valide 24h su 24 in tutto il mondo che che permettono di assicurarsi per un anno o per un solo giorno.

Ma come funziona concretamente Multisport?

“Luca ha un abbonamento in palestra ed è un’appassionato di downhill. Durante una discesa cade e si sloga una spalla. La polizza Multisport oltre a provvedere al rimborso delle spese mediche d’urgenza e ad organizzare il suo rientro sanitario a casa, gli rimborserà i giorni dell’abbonamento in palestra che non potrà usufruire a causa dell’infortunio che si è procurato durante il downhill.”

La polizza Multisport è acquistabile online su www.24hassistance.com, dal mese di maggio Multisport è acquistabile anche sul sito www.bicilive.it il canale d’informazione interamente dedicato alla bicicletta.