Vivi con gli sci ai piedi e fai sport tutto l'anno? Questo è l'articolo che fa per te!
Se anche per te la montagna è una passione da vivere in tutte e quattro le stagioni, non solo per le attività invernali, ci sono sport che puoi fare in tutta sicurezza anche d'estate godendoti delle fresche vallate montane.

Gli sport da fare in montagna d'estate

Gli sport invernali estivi sono un modo fantastico per goderti la montagna, mantenerti attivo e sperimentare nuove avventure.
Praticare sport all'aperto durante tutto l'anno può portare una serie di benefici sorprendenti per il tuo corpo e la tua mente.

Lo sci estivo ti regala l'ebrezza della neve sotto al sole. Lo sci non è solo un'attività invernale, durante l'estate, alcune località di montagna aprono le loro piste innevate per gli amanti dello sci estivo. Questa è un'opportunità unica per goderti la freschezza della neve sotto il caldo sole estivo. Lo sci estivo ti permette di migliorare le tue abilità sugli sci, rimanere attivo e rinfrescarti durante le giornate più calde.

Anche gli snow park estivi offrono una varietà di tracciati per tutti i livelli di abilità. Puoi sperimentare l'adrenalina di scendere a tutta velocità sulla neve e imparare nuovi trick sotto il cielo azzurro. Lo snowboard estivo è un'esperienza unica che ti consente di rimanere in forma, divertirti e goderti il paesaggio mozzafiato delle montagne.

I benefici di fare sport in montagna per tutto l'anno


Le attività sportive che puoi fare sotto il tiepido sole delle località di montagna e tra le fresche foreste verdi ti consentono di fare una "ricarica" di vitamina D, che aiuta a rafforzare le ossa e il sistema immunitario.
Inoltre, fare sport all'aperto durante l'estate permette di bruciare calorie in eccesso e mantenerti in forma.

Attività tranquille ma altrettanto emozionanti come l'escursionismo in montagna in cui puoi esplorare boschi rigogliosi, attraversare ruscelli cristallini e ammirare panorami spettacolari migliorano la resistenza, stimolano la mente e permettono di immergerti completamente nella bellezza della natura.

Se invece velocità e adrenalina sono il tuo pane quotidiano non dimenticarti che puoi goderti l'avventura con una mountain bike per migliorare la tua resistenza cardio vascolare.

Sport senza pensieri per tutto l'anno!

Se fai sport per tutto l'anno, non solo d'estate e non solo sugli sci, togliti immediatamente il pensiero: assicurati subito per tutelarti da spese impreviste mentre pratichi sport!

Con Multisport infatti non solo sei protetto per tutto l'anno in tutto il mondo per lo sport che più ti appassiona ma ti rimborsa anche gli abbonamenti non goduti a causa di un infortunio.
Facciamo un esempio! Sei abbonato alla palestra vicino casa e ti fai male facendo sci estivo: Multisport ti rimborsa l'abbonamento che non puoi usufruire a causa dell' infortunio sugli sci.

Goditi tutto lo sport che ti appassiona senza pensieri con Multisport, scopri qui tutti i dettagli.