ormeau_golf_club_tee

Royal Park I Roveri

Il primo campo da golf di grande impatto e sicuramente unanimemente considerato tra i migliori è il Royal Park I Roveri, situato a Fiano di Torino, non molto lontano dal circolo di Torino La Mandria. Il prestigio di questo magnifico campo è dato dal realizzatore, l’architetto Robert Trent Jones, famosissimo in tutto il mondo, che si dedicò a quest’opera per molti mesi terminandola nel 1971.

La peculiarità che rende davvero difficile e apprezzato questo percorso è il livello degli “hazard”, i pericoli inseriti per raggiungere la buca, come ruscelli e bunkers, aspetti in cui il famoso architetto era maestro assoluto.

Villa D’Este Golf Club

Costruito nel lontano 1926 dal progetto dell’architetto inglese Peter Gannon, e situato a Montorfano di Como, presenta 18 buche incastonate tra fitti boschi e saliscendi dolci. I bunkers sono profondi e spesso ai lati dei fairways. L’eleganza e la tranquillità rendono ancora più gradevole il gioco.

Ognuno di questi splendidi campi comprende al suo interno strutture ricettive di altissimo livello quali hotel, ristoranti e centri benessere, oltre che campetti per principianti e maestri a disposizione per lezioni.

Circolo di Golf Torino La Mandria

Giudicato dagli appassionati uno dei migliori in assoluto, il Circolo di Golf Torino La Mandria è situato all’interno dell’omonimo e bellissimo parco regionale già riserva di caccia della famiglia reale dei Savoia, nel comune di Venaria in provincia di Torino.  L’aspetto naturalistico è impreziosito oltremodo dalla vicinanza della barocca reggia di Venaria Reale.

Il campo è composto da 36 buche (quindi due percorsi da 18 buche), ed è stato progettato inizialmente dall’architetto inglese John Morrison, completato poi con le ultime 18 buche dagli architetti Marco Croze e Graham Cooke.

Caratteristica tecnica del percorso è l’alternanza costante di ostacoli naturali quali ruscelli gorgoglianti, laghetti, grandi alberi secolari tipici della pianura padana come frassini, tigli e olmi.  Il livello di difficoltà è piuttosto elevato e ha ospitato un palmares ricchissimo di gare.

Posti splendidi dove praticare uno sport tranquillo… ma praticato con strumenti che possono far male! Meglio scendere sulgreen assicurati con Multisport!