Pasqua si avvicina e quest’anno sarà possibile partire per una settimana grazie anche al ponte del 25 aprile. Avete già programmato le vacanze?

Se tra un uovo di pasqua e una colomba vuoi tenerti in forma, cerca una località dove praticare qualche attività outdoor anche in vacanza.

Ecco i nostri consigli. 

Corsa

woman-1822459_1920
Al mare o in  montagna, portate l’abbigliamento sportivo adatto a correre e/o camminare, in tutte le città troverete dei sentieri in mezzo alla natura oppure sul lungomare o nel centro storico. A tal proposito vi suggeriamo alcune piste bellissime in Italia per il running: 
– Cagliari: la Sella del diavolo
– Torino: lungo Po nel Parco del Valentino
– Sanremo: la Ciclopedonale
– Firenze: 18 percorsi tra fiumi e colline “The Walking City”

Trekking

hiking-1031628_1920
Per gli amanti delle escursioni nella natura non può mancare in valigia l’attrezzatura per il trekking.  Nei boschi, in montagna, in città, vicino ai laghi, nei parchi o in campagna: l’importante è esplorare e respirare aria pura. In Italia c’è l’imbarazzo della scelta per trovare percorsi mozzafiato. Noi ti consigliamo queste mete, un perfetto mix per chi desidera passare le vacanze di Pasqua tra natura e passeggiate in città:
– Lago di Como
– Le Cinqueterre
– Monte Bianco
– Isola d’Elba

Ciclismo

man-3929342_1920
Se alloggiate in un villaggio o in un hotel oppure se vi trovate nelle grandi città, avrete modo di noleggiare una bicicletta o usufruire dei servizi di bikesharing. Viaggiare in bici è un’attività adatta a tutta la famiglia, permette di scoprire le bellezze del territorio e visitare comodamente e senza stress una località. Ecco le piste ciclabili che vi consigliamo per una vacanza tra relax, pedalate ed escursioni.
– Sentiero Valtellina: lungo il corso del fiume Adda, la pista si snoda per 114 km.
– Ciclovia dell’acquedotto pugliese: in tot 500 km, attraversa tre Regioni (Campania, Basilicata e Puglia).
– Garda by bike: itinerario di 190 km attorno al meraviglioso Lago di Garda.
– Ciclabile della Pusteria: in Alto Adige, al centro delle Dolomiti, per 105 km.
 
Lo sapevi che con Multisport puoi assicurare tutta la famiglia anche solo per una settimana?

Fai subito un preventivo, clicca qui!