18-09_expo

Expo si trasforma e diverrà per quattro intensi giorni la Casa dello Sport giovanile, da affiancare al tema principale (il cibo): da sabato 19 a martedì 22 settembre andrà in scena Expo per lo Sport, la più grande manifestazione di promozione e di incentivazione alla pratica sportiva per ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Un contenitore di tutto ciò che lo sport può proporre con l’allestimento di strutture che ospiteranno tantissime discipline sportive, sviluppate su tre grandi aree comunicanti tra loro con il supporto di Federazioni e società: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 verranno fatti provare giochi di squadra e individuali, verranno coinvolti in spettacoli e gare sportive.

Presso l’Albero della Vita bambini e ragazzi potranno provare molte discipline sportive, dall’atletica, alle arti marziali e al triathlon, passando dagli sport invernali come lo sci a quelli d’acqua come la vela; i giochi di squadra come calcio, rugby, basket e hockey, passando dagli sport individuali come il pattinaggio, il golf, la ginnastica artistica e l’arrampicata, e molti altri.

Nell’attraente San Carlo Arena, invece, prenderanno vita gare, spettacoli e attività dimostrative per tutti i ragazzi. Un momento celebrativo dello sport che andrà ad impreziosire il lavoro giornaliero di tutte le Federazioni presenti a Expo Milano 2015.
Sarà il fulcro delle attività sportive, proprio nel cuore dell’area espositiva, dove verrà condensata tutta la creatività possibile e verrà dato per questo un tocco di colore in più all’evento. Un lavoro che donerà la bellezza dello sport a tutti i livelli rendendo unica l’esperienza a contatto con l’ambiente speciale di Expo Milano 2015.

Sport ed educazione alimentare non erano mai stati così abbinati ad un palcoscenico suggestivo come quello che la più grande esposizione universale sull’alimentazione e nutrizione è riuscita a trasmettere. Expo per lo Sport si propone di associare tali finalità alle sane abitudini della vita attiva, offrendo la massima gamma possibile di attività da mettere a disposizione affinchè si possano provare e riprovare. Ed è qui che si innesca per davvero la magia dello sport, vero strumento educativo che diventa tale solo se viene sviluppato in ambienti sani e responsabili.

Expo per lo sport è aperto a tutti: Organizzazioni Sportive, Società SportiveScuolefamiglie e quanti altri amano lo sport. Partecipare è semplicissimo, basta entrare ad Expo Milano 2015 e iscriversi a Expo per lo sport. Per restare informati vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti pubblicati sull’evento ufficiale Facebook.

Prima di scatenarvi con gli sport, ricordate l’assicurazione: sottoscrivete qui una polizza Multisport!