url-2

Bardonecchia, Piemonte: questo snowpark offre tre diversi livelli di piste. Per professionisti, per intermedi e per principianti. Inoltre è uno dei pochi che permette di eseguire le proprie evoluzioni a suon di musica, grazie all’impianto audio che garantisce la filodiffusione.

Ursus, Madonna di Campiglio, Trentino: situato nelle Dolomiti del Brenta, si divide in due parti, una per professionisti e una per principianti. Offre uno splendida vista panoramica, dall’alto dei suoi 2500 metri di altezza, e ospita numerosi eventi a tema.

Palu Park, Valmalenco, Lombardia: questo parco fa parte del comprensorio dell’Alpe Palù ed è ideale per chi cerca semplicemente il massimo divertimento. All’interno si può sfruttare un innovativo sistema multimediale, il RFID, che permette di riprendere ogni salto che avviene all’interno del Parco.

Indian Snowpark, Cervinia, Val d’Aosta: questo snowpark è ad oggi il più alto d’Europa, con i suoi 3000 metri di altezza. Di recente costruzione (infatti risale al 2003 la sua inaugurazione) garantisce la massima avanguardia in fatto di sicurezza di piste e percorsi.

Gentelmenriders Nitro Park, Val Senales, Alto Adige: il Nitro Park è uno dei più estesi e dei più belli dell’alto Adige.  Qui si possono cimentare snowboarders di ogni livello di allenamento, poiché si trovano percorsi adatti davvero a tutti, dai principianti agli esperti.

Siusi King Laurin Snowpark, Alpe di Siusi, Alto Adige: lo snowpark si snoda per la lunghezza di una pista di 1500 metri ed offre la possibilità di scegliere tra percorsi diversi come la woodline, il box o il jump. Si tratta del secondo parco più grande del trentino, e di certo uno dai paesaggi più suggestivi.

Obereggen Snowpark, Alto Adige: questo snowpark è comodo soprattutto perché è molto facile da raggiungere, in quanto si trova a soli venti minuti di distanza da Bolzano. Fa parte dello Ski Center Latemar, e sono molto noti i contest che qui si svolgono.

Nello snowboard gli imperivisti sono sempre dietro l’angolo… meglio proteggersi con Multisport!