GIF_VALTELLINA

Se abiti nei pressi di Milano e non hai ancora prenotato le vacanze estive, ti proponiamo una meta vicina, ricca di attività sportive, relax e divertimento: la Valtellina!

Solo 140 km separano i due capoluoghi lombardi, Sondrio e Milano. La Valtellina è infatti facilmente raggiungibile sia in macchina che in treno, per questo è da sempre una delle mete preferite dei milanesi.
Potrai praticare moltissime attività sportive in questa bellissima valle: rafting, kayak, trekking, mountain bike, arrampicata e delle meravigliose escursioni nella natura. Gli appassionati di sci potranno continuare a sciare anche durante l’estate, negli impianti di Livigno e dello Stelvio.
Tra le bellezze naturali da visitare ci sono il Parco Nazionale dello Stelvio, la Val Masino, la Val Viola, la Val di Mello e il Parco delle Orobie … solo per citarne alcune. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! L’escursione è l’attività ideale per una gita in famiglia o tra amici, per vedere paesaggi mozzafiato, goderti una giornata indimenticabile nella natura ma anche per fermarti a mangiare in un rifugio di montagna e assaggiare i piatti della cucina tradizionale.
Un altro modo per ammirare gli splendidi paesaggi montani è prendere il famoso Trenino Rosso del Bernina, patrimonio dell’UNESCO, che collega Tirano a St. Moritz. È il treno più alto d’Europa:  dai 429 mslm di Tirano arriva alle alte quote del Bernina (2.253 mslm).
Se vuoi rilassarti potrai optare per una giornata di relax alle terme di Bormio: devi solo scegliere tra Bagni Vecchi, quelli storici e tradizionali oppure i più moderni Bagni Nuovi.
Da pochi mesi inoltre è stato inaugurato il ponte tibetano più alto d’Europa: situato in in Val Tartano è stato soprannominato per la sua altezza il Ponte nel Cielo, con i suoi 234 metri di lunghezza e 240 metri di altitudine.
Un’altra attrazione unica che troverai solo in Valtellina è l’impianto Fly Emotion: si tratta dell’esperienza di volo con l’aerofune, da soli o in coppia. Potrai così volare sulla valle ammirando il paesaggio sottostante. Due sono i voli previsti, andata e ritorno, della durata di circa tre minuti.

Non ci resta che augurarti buone vacanze, assicurati di essere sempre in sicurezza anche quando ti dedichi alle attività sportive!
Con Multisport ti assicuri a partire da 3,50 euro! Fai subito un preventivo qui.