Le app per gli sportivi disponibili sono tantissime e tutte molto diverse tra loro, in questo articolo vediamo alcune delle migliori applicazioni associate a diversi tipi di sport disponibili per iPhone e per Android, utili per gestire gli allenamenti e il monitoraggio dei propri progressi.

Strava

Utile per gli appassionati di corsa e bicicletta. Da qui è possibile registrare le proprie attività e condividerle con amici o follower e, volendo, sfidarli virtualmente. L’app è molto più di un GPS! I segmenti (tratti di strada o di sentieri creato da un account) rappresentano una delle caratteristiche più conosciute di questa app sportiva. Un segmento può essere confrontato degli utenti che lo percorrono e i più veloci diventeranno il Re o la Regina della Montagna.

Adidas Running

Nota come Runtastic è una delle app sportive preferite dagli appassionati di corsa, amata sia da chi pratica questa attività all'aperto che da chi corre su tapis roulant. Potrai mappare le tue corse misurando le tue prestazioni come la velocità media, la frequenza cardiaca e il numero di chilometri percorsi. Anche qui si possono salvare e confrontare i risultati.

RunKeeper

Una delle app di fitness più popolari che sfrutta il GPS dello smartphone per raccogliere informazioni utili sulla corsa quotidiana in maniera autonoma. RunKeeper non è solo per i corridori, puoi impostare conta passi, passeggiate, giri in bicicletta, sciare e molto altro ancora. Va bene per qualsiasi sport di spostamento in un percorso.

Freeletics

L'app si rivolge ad atleti già abituati ad allenarsi. Gli esercizi sono da svolgere utilizzando solo il peso corporeo e richiedono pochissima attrezzatura, gli allenamenti saranno intensi e dovrai realizzarli il più velocemente possibile. La versione gratuita dà accesso a 11 dei programmi sportivi offerti nella versione a pagamento. Nella versione a pagamento, un allenatore svilupperà un programma settimanale per te in base ai tuoi obiettivi e, volendo, potrai affiancarti anche ad un coach nutrizionale per aiutarti nella scelta di un alimentazione sana ed equilibrata.

Koomot

Con Koomot trasformi in avventura le tue esperienze: dai sentieri di montagna per le tue escursioni alle grandi salite con la bici da strada. Puoi scoprire la natura grazie a percorsi pronti all'uso oppure puoi programmarti la tua avventura con questa app puoi esplorare la natura con semplicità.

Trailforks

Trailforks è un database di sentieri con oltre 225.000 percorsi per Mountain bike, escursionismo, trail running, equitazione, motoslitta, sci e molto altro ancora. Gli utenti possono fornire che verranno verificati per accurarne la correttezza. Questa app ti consentirà di scaricare mappe dei sentieri direttamente offline da utilizzare sulle tue corse!

Scelta l'app giusta ricordati che con Multisport, l'assicurazione che ti tutela durante la pratica del tuo sport preferito, sei protetto in tutto il mondo!