Rifugi da brivido

A molti di noi tremeranno le gambe e suderanno le mani leggendo questo articolo.

Solvay HutSulvay HutAbbiamo scoperto che ci sono molti sentieri impervi che portano a luoghi affascinanti e con una vista mozzafiato. Dove? Sulle alte vette tra Italia e Svizzera: si tratta del Solvay Hut sul Cervino, a 4003m.

Il rifugio,  arroccato sulla cresta Nordest dell’ Hornligrat, offre una vista strepitosa. E’ stato costruito nel 1915 grazie all’aiuto di animali per il trasporto dei materiali, e offre lo spettacolo del Monte Rosa!

Si tratta di un punto di sosta per gli alpinisti, di proprietà del Club Alpino Svizzero, con un telefono installato nel 1966 per chiamare i soccorsi….guardate come ci si arriva!

scale paradiso

La seconda località che ci ha incantato è una leggendaria sala da thé situata sulla vetta del maestoso monte Hua Shan in Cina. Alla sua base, si trova un gigantesco insieme di scale scolpite nella pietra “Le scale del paradiso“. Queste scale vanno così in alto nella montagna che è difficile vedere dove vadano a finire.

hua shanSe ciò non bastasse, a seguire, delle precarie scale portano al sentiero più pericoloso al mondo: un percorso costruito su tavole in legno chiamato Hua Shan.

Per tutti gli avventurosi che vogliono cimentarsi in queste scalate vi ricordiamo che Multisport è  la polizza che ti assicura per tutti gli sport in tutto il mondo.