Rock Master Festival

Eventi & News

04-09_we

Sabato 5 e domenica 6 settembre si tengono ad Arco di Trento le finali del Rock Master Festival, l’annuale gara di arrampicata sportiva. Le competizioni sono iniziate lo scorso 27 agosto, e sono state accompagnate da eventi satellite dedicate all’arrampicata e alla montagna. L’edizione 2015 presenta novità non indifferenti, infatti  per la prima volta nella storia dell’arrampicata si attribuiranno i titoli di Campione del Mondo Giovanile non soltanto nelle tradizionali discipline Lead e Speed, ma anche nel Boulder.

La gara

Da quasi trent’anni il Rock Master è un appuntamento immancabile nel panorama agonistico del climbing mondiale: pur in un anno segnato dal forte impegno per i Mondiali Giovanili, l’Associazione Rock Master non ha voluto mancare questo storico appuntamento.

Il Rock Master 2015 sarà assegnato con il Duello, l’esclusiva prova ‘inventata’ ad Arco che da anni ormai anima la finale del Festival: in gara i migliori 8 atleti del mondo, uno contro l’altro su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida. Tattica, freddezza, determinazione, controllo ma anche esplosività, voglia di battersi fino all’ultimo istante sono gli ingredienti per la vittoria. Un duello all’ultimo appiglio e all’ultimo respiro. Spettacolo assicurato! Il Gran Galà di chiusura della settimana mondiale!

Come arrivare

04-09_we_mappaArco è facilmente raggiungibile con ogni mezzo:

  • in auto si consiglia l’’Autostrada A22 (Modena -– Brennero), con uscita Rovereto Sud – Lago di Garda Nord (da qui seguire le indicazioni per Lago di Garda, poi per Arco), oppure  Trento Nord (da qui proseguire poi per Riva del Garda lungo la SS 45b). Partendo da Brescia si può percorrere la Gardesana Occidentale (SS 45 bis) o quella Orientale (SS 249).
  • in autobus si possono sfruttare i collegamenti diretti da Trento e Rovereto (Autobus Trentino Trasporti).
  • in treno si consiglia di scendere alla stazione di Rovereto (linea del Brennero), distante 25 km da Arco
  • in aereo ci si può appoggiare a questi aereoporti:
VERONA Villafranca Valerio Catullo 85 km
BRESCIA Montichiari G.D’Annunzio 75 Km
BERGAMO Orio al Serio 130 Km
MILANO Linate e Malpensa 210 Km
VENEZIA Marco Polo 210 Km
BOLOGNA G.Marconi 210 Km
TREVISO Sant’Angelo 220 Km

 

Il Rock Master Festival ti garantisce un weekend adrenalinico ed emozionante! Per sport così impegnativi, però, è sempre meglio essere assicurati: sottoscrivi qui una polizza Multisport!

Francesca

Francesca di Multisport

Non abbiamo perso la partita; abbiamo solo esaurito il tempo. (Vince Lombardi)

Cosa aspetti?

Fai un preventivo e scegli il pacchetto più adatto a te

Articoli correlati