06_25_gadget01Lily
Basta riprendere le tue imprese sportive con l’aiuto di un amico o con una micro telecamera attaccata in modo provvisorio agli sci, al surf, al caschetto. Ora hai il tuo drone personale che ti segue passo passo e riprende tutto quello che succede sotto di sè. Si chiama Lily e al momento è solo un prototipo che dovrebbe essere distribuito a partire dal prossimo febbraio. Compatto e portatile, in alluminio satinato e policarbonato nero, Lily non necessita di un telecomando per essere manovrato, è sufficiente lanciarlo in aria e inizierà a riprendere e seguirti grazie ad un dispositivo GPS che si indossa al polso. L’autonomia di volo è di circa 20 minuti grazie alla batteria agli ioni di litio, dotato di microfono per registrare l’audio che viene sincronizzato da Lily nei video a 1080p a 60fps, slow-motion a 720p e immagini fisse a 12 megapixel su scheda micro SD. Per info clicca qui.

06_25_gadget02Bandit
Altra actioncam proposta dalla TomTom che promette meraviglie e di cambiare il modo di registrare e diffondere i video delle tue evoluzioni sportive. Bandit, infatti, ha un server multimediale incorporato che elimina la necessità di dover scaricare i filmati per poterli modificare, con l’apposita app e il comando “shake to edit” fai subito il montaggio solo scuotendo il tuo smartphone, aggiungi musica ed effetti come il tachimetro per la velocità e li condividi subito su Youtube o Vimeo. Inoltre è dotata di sensori che rilevano automaticamente velocità, accelerazione, altitudine, forza G e frequenza cardiaca (utilizzando la fascia cardio) per contrassegnare i momenti più emozionanti dei propri video sia automaticamente che manualmente utilizzando un apposito pulsante. Bandit può registrare fino alla risoluzione di 4K, lo slow motion è possibile alla risoluzione HD 720p a 120fps e immagini fisse a 16 megapixel. Impermeabile fino a 50mt e autonomia per registrare tre ore in formato Full HD su scheda di memoria microSD. Per info clicca qui.

06_25_gadget03Swimmo
Il tuo allenatore al polso. Swimmo è un nuovo smartwatch specifico destinato agli appassionati di nuoto che monitora gli allenamenti in tempo reale e fornisce un feedback immediato avvisando l’atleta con lievi vibrazioni quando è il momento di accelerare o rallentare. Swimmo tiene traccia del numero di vasche, distanza, andatura, velocità, calorie bruciate e monitora continuamente la frequenza cardiaca direttamente dal polso. Tutte le statistiche possono essere visualizzate direttamente sul display e trasferite al proprio smartphone al termine della sessione e quindi condivise con gli altri utenti. Innovativa la tecnologia intuitiva Rotate&Tap per un completo controllo sul dispositivo tramite semplici movimenti: rotazione del polso per selezionare le opzioni menu e tocco sul display per confermare. Il display a colori OLED da 1.29 pollici è ben visibile anche sotto la superficie dell’acqua. Una ricarica offre autonomia per 5 – 7 giorni di utilizzo. Anche Swimmo è un prototipo in fase di sviluppo partito da Kickstarter che dovrebbe esser distribuito a partire da ottobre. Per info clicca qui.

06_25_gadget04Stryd
Il mondo delle tecnologie e app dedicate ai runner si arricchisce di un nuovo dispositivo indossabile in grado di calcolare con precisione la potenza nel running ed è utilizzabile sia all’aperto che su un tapis roulant. Si tratta di un piccolo pod che si aggancia facilmente all’abbigliamento sportivo per rilevare velocità e forza che vengono elaborati da un complesso algoritmo per restituire il dato della potenza istantanea. Ma Stryd registra anche la cadenza, l’impatto al suolo e l’efficienza della corsa, si sintonizza facilmente con molti orologi sportivi che supportano il dato della potenza e con gli smartphone. Per info clicca qui.

06_25_gadget05Smart Rope
Anche un oggetto banale per esercizi noiosi come la corda da saltare non poteva evitare di cadere nell’ansia da prestazione tecnologica di questi anni. Su Kickstarter è in cerca di finanziamenti Tangram Smart Rope la corda intelligente che conta i giri, il numero dei salti e calcola le calorie bruciate in base al nostro BMI (body mass index) per poi trasmetterli al proprio smartphone nell’applicazione Smart Gym. Inoltre è dotata di un set di luci a LED nella corda stessa che visualizza i risultati durante la sessione di lavoro e crea così un’esperienza coinvolgente e divertente.

Questa tecnologia sicuramente aiuta, così come una buona assicurazione come Multisport che ti tutela in ogni tua attività sportiva. Fai un preventivo qui e scopri quanto è conveniente.