Che cosa potresti fare durante le tue lunghe giornate al mare?
Se vuoi mantenerti in forma anche in vacanza, puoi alternare al relax da sdraio molte attività piacevoli che puoi praticare anche in compagnia!
Ecco i 5 sport più comuni da spiaggia.

Jogging

L'attività più consigliata per mantenere la linea, questo perchè considerata la consistenza della sabbia, glutei e addominali lavorano molto poiché lo sforzo è maggiore.
Oltre a eliminare quel chilo di troppo, permette di svagarsi godendo del panorama e della brezza marina.
Non correre a piedi nudi, rischieresti di causare traumi alle articolazioni. Utilizza una scarpa sportiva con suola morbida di modo che il piede possa adattarsi alla superficie irregolare della spiaggia.

Beach Volley

Un classico degli sport da spiaggia, il più popolare ma anche divertente.
Perfetto per far lavorare cosce e polpacci ma anche braccia e spalle; rinforza inoltre le articolazioni delle caviglie.
È un ottimo allenamento cardio considerando lo sforzo e la frequenza di scatti e salti. Sconsigliato per chi ha problemi con le ginocchia!

Snorkeling

Ecco di cosa avrai bisogno per questo sport:

  • maschera subacquea con vetro temperato
  • muta protettiva
  • pinne
  • snorkel per respirare
  • boa segnasub

Puoi praticarlo in tutte le acque dove è consentita la balneazione.
Rimanendo a pelo dell'acqua, abbini l'attività fisica del nuoto al relax e piacere di godere del panorama sottomarino.
I benefici sono molteplici: migliora la respirazione allenandola, tonifica i muscoli, fa bene al cuore e allevia stress e ansie.

Pedalò

Chi l'ha detto che non è possibile andare in bicicletta in spiaggia?
Il pedalò è proprio una bicicletta da mare.
Pedalare ti aiuterà a bruciare calorie e lavorare sulle gambe. E tra una pedalata e l'altra puoi alternare anche qualche tuffo in mare e farti qualche nuotata per far lavorare in maniera completa tutto il corpo.

Fitwalk

Si tratta della camminata veloce. Per far sì che questo sport sia efficace per il tuo corpo bisogna avere la giusta coordinazione tra braccia e gambe, avere una postura eretta della schiena e poggiare il piede completamente a terra.
Può essere praticato anche in acqua, anzi aumentando lo sforzo, aumenta anche il lavoro aerobico del corpo. Basterà camminare in mare facendo sì che l'acqua arrivi sino a metà polpaccio.