coppia-sport-659x297

Che sia in solitaria o in compagnia, del sano movimento non guasta mai nella vita di tutti i giorni. Di sport di coppia ve ne sono a bizzeffe e, nella stragrande maggioranza dei casi, ognuno offre possibilità diverse.

Gli sport di coppia per eccellenza sono il tennis e la danza: entrambi hanno come punti di riferimento il dinamismo e la capacità di affidarsi all’altro, elementi fondamentali nella costruzione di una squadra.

Una caratteristica da prendere in considerazione è il sapersi mettere a confronto e magari entrare in un clima di competizione positiva, che porti i due sportivi ad avere un obiettivo comune, ovvero quello di affrontare la controparte, o semplicemente quello di imparare e voler migliorare. E se il tennis e la danza non bastano, a completare l’opera ci sono il canottaggio, il nuoto, l’acquagym, il beach volley, il pattinaggio, lo sci, il jogging, i corsi collettivi quali quelli di yoga, pilates, zumba e via discorrendo.

Anche una semplice corsa può essere piacevole, possibilmente all’aria aperta, così che la dovuta ossigenazione venga maggiormente stimolata. Un’attività più da svolgere in solitudine, è vero, ma che non trova ostacoli nell’affiancarsi ad un compagno.  Vi si possono alternare momenti di corsa a momenti di camminata, durante i quali si può chiacchierare, scambiare consigli, anche rimanere in silenzio e godersi tuttavia il momento.

Reinventarsi di volta in volta è qualcosa che in due bisogna saper imparare ed apprezzare, lo sport offre questa occasione e molte altre. Che si tratti di un rapporto amichevole o più sentimentale, l’attività fisica può far ravvicinare, fa instaurare un legame più solido che non richiede attenzioni particolari, se non quelle necessarie per svolgere la ginnastica. Grazie ad esso si mantiene un certo livello di equilibrio fisico e mentale, si scaricano quelle che possono definirsi energie negative, addentrandosi in un clima di divertimento che coinvolge tutta la cricca.

Qualsiasi sport scegliate, Multisport vi assicura anche in gruppo!