Tanti appassionati di sport e non approcciano a questa disciplina di cui ti avevamo parlato in uno dei nostri precedenti articoli.
Se hai già avuto esperienza con la racchetta (Tennis) allora ciò ti potrà essere d'aiuto per questo sport; è fondamentale, prima di ogni partita, fare un po' di riscaldamento magari con una corsetta o allungamenti così da preparare il tuo corpo.
Ci sono tanti buoni motivi per giocare a Padel ma soprattutto benefici, vediamo quali!

Uno sport per qualsiasi età

Tutti possono giocare a Padel, non importa l'età o la condizione fisica, anche un giocatore alle prime armi è in grado di mandare dall'altra parte del campo la palla.
In più, a prescindere dal livello di gioco, il divertimento è assicurato!

Socializzazione

Essendo una disciplina in cui si gioca in coppia, è inevitabile socializzare e conoscere nuovi amici!

La tua mente ti ringrazierà

Praticare sport fa sì che il cervello rilasci endorfine, fondamentali per alleviare lo stress e generare una sensazione di euforia e benessere.
Uno sport così sociale e dinamico come il Padel ti aiuterà a migliorare la qualità del sonno, dell'umore e la gestione dello stress quotidiano.

Fa bene al corpo

Durante una partita o allenamento, si bruciano in media 500 calorie e diversi sono i muscoli impegnati.
Gambe, glutei, braccia e addominali sono sollecitati molto e man mano che andrai avanti con questo sport noterai come questi si rafforzeranno.
Ovviamente tutto questo movimento ti aiuterà anche a perdere perso!

Rafforza il sistema immunitario

Tanti studi scientifici hanno dimostrato che lo sport è un alleato importante per rinforzare le difese immunitarie.
Chi svolge regolarmente attività fisica ha un sistema immunitario più forte che risponde meglio all'aggressione di agenti patogeni come per esempio i virus.

Coordinazione e agilità

Nel Padel i giocatori devono effettuare movimenti specifici e tecnici che richiedono concentrazione, di conseguenza coordinazione e agilità migliorano notevolmente!
A lungo andare, migliorare questi due aspetti, ti aiuterà non solo nello sport in generale ma anche nelle tue attività quotidiane!

E se vuoi tutelarti mentre giochi a Padel... ci pensa Multisport! La polizza che ti protegge per un giorno, una settimana, un mese o un anno a partire da 3,50€!